Post

Bentornati-a-casa

Bentornati a casa!

Sandra Scalera   •   11 settembre 2015   •   0 Commenti

Archiviate le vacanze estive si ritorna in città, si riprendono i contatti con le persone, i luoghi, le abitudini, ma soprattutto si torna a casa!
Dopo un periodo di abbandono la nostra casa potrebbe aver bisogno di una rinfrescata.
Ecco quindi come affrontare il rientro o i pochi giorni di ferie che restano prima di riprendere i ritmi lavorativi.

Innanzitutto potreste regalare agli spazi della vostra casa un pizzico di novità e sprint estivo e dedicarvi a tutto quello che avevate messo in cantiere prima di partire.
In seguito munitevi di aspirapolvere, secchio e detersivo ed affrontate il nemico principale: la
polvere. Visto che si tratta di una pulizia approfondita, vi consiglio di estenderla anche ai punti della casa che di solito vengono un po’ tralasciati: sommità di armadi e ripostigli, interno dei mobili, giardino ecc…
Nel frattempo potete approfittare del tempo a vostra disposizione per fare il bucato e riporre indumenti da spiaggia e attrezzature tipicamente vacanziere, dall’ombrellone al materassino che fino all’anno prossimo difficilmente verranno ancora usati. Non rimandate questa operazione: vedere maschera e boccaglio che spuntano da una borsa non aiuterà certo a concentrarsi sul lavoro da fare!
Infine approfittate per dare un tocco di novità alla vostra abitazione: sostituite qualche oggetto d’arredo che non vi piace più con ciò che avete acquistato durante il vostro viaggio estivo e rinnovate l’immagine di letti, divani e finestre con nuove lenzuola, cuscini d’arredo e tende.

Per aggiungere un tocco di casse agli ambienti potreste creare un’atmosfera fresca e frizzante con Diamante, fragranza caratterizzata da note di agrumi, Tè e Lavanda di Lorenzo Villoresi.


0 Comments